Unione di Comuni Verona Est

Trasporto scolastico

INFORMATIVA PER I GENITORI
per l’ISCRIZIONE ON-LINE al SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO 2020/2021
 
COME SI ACCEDE
La domanda dovrà essere compilata esclusivamente ON-LINE, cliccando al seguente link:

https://hermes.cedeppservice.net/veronaest/iscrizioni

Dovranno compilare tutti i PASSAGGI richiesti dall’applicativo con i vari dati.
Una volta completata l’iscrizione RICEVERETE UN’E-MAIL CHE CONFERMA IL RICEVIMENTO DELLA DOMANDA dall’Ufficio Trasporto Scolastico, dove saranno indicate le credenziali per visionare e/o modificare la domanda di iscrizione on-line. In caso di mancata ricezione è necessario ripetere la procedura di iscrizione, altrimenti la domanda non risulta pervenuta all’ufficio.
Successivamente l’Ufficio provvederà ad inviare un’ulteriore e-mail di PRESA IN CARICO della domanda che non potrà più essere modificata.
Qualora si rendesse necessario presentare successivamente eventuali richieste di modifica al servizio, queste dovranno essere trasmesse esclusivamente via e-mail al seguente indirizzo: trasportoscolastico@unionevrest.it
SCADENZA DOMANDE
Il termine di scadenza è fissato per il giorno LUNEDI’15 GIUGNO 2020.
Alle domande che perverranno oltre il 15 Giugno 2020 verrà applicata una maggiorazione pari al 15% della tariffa che sarà addebitata sulla prima e seconda rata.
COSTO DEL SERVIZIO
PERCORSO ANDATA E RITORNO
Scadenza 1 figlio 2 figli Da 3 figli in poi
08/09/2020 €  157,50 €  232,50 €  285,00
31/01/2021 €  157,50 €  232,50 €  285,00
TOTALE €  315,00 €  465,00 €  570,00
 
PERCORSO SOLO ANDATA O SOLO RITORNO
Scadenza 1 figlio 2 figli Da 3 figli in poi
08/09/2020 €  105,00 €  152,50 €  185,00
31/01/2021 €  105,00 €  152,50 €  185,00
TOTALE €  210,00 €  305,00 €  370,00
 
 
Per gli alunni diversamente abili, certificati ai sensi della Legge 5 febbraio 1992 n. 104, verrà applicata l’esenzione TOTALE del pagamento della tariffa.

Vedi anche nota informativa più dettagliata in allegato.
PAGAMENTO
Dal 01° Luglio 2020, per uniformarsi alle nuove disposizioni di legge, qualsiasi tipo di pagamento verso una Pubblica Amministrazione, dovrà essere effettuato in modalità telematica, tramite il sistema nazionale dei pagamenti denominato pagoPA.
Verrà inviato un avviso di pagamento contenente un codice identificativo del pagamento stesso (IUV), che dovrà essere pagato alle scadenze indicate, secondo le seguenti modalità: 
  
Verrà rilasciata una ricevuta di pagamento, da esibire al Comune di residenza per il rilascio del tesserino di  trasporto.
 
Per qualsiasi informazione contattare l’Ufficio Trasporto Scolastico al n. 045 6151272  int. 1
 
DOCUMENTI ALLEGATI DA VISIONARE: (cliccare sul link)