ISCRIZIONI AL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO 2023/2024

Pubblicata il 29/03/2023

Sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2023/2024 da inviare esclusivamente tramite il portale dedicato entro il 15/05/2023.

L’accesso al portale Hermes per le iscrizioni può avvenire:
  •  Attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID);
  • Con credenziali Hermes fornite ai genitori degli alunni già registrati negli anni scolastici precedenti oppure con nuova registrazione per chi si iscrivesse per la prima volta;
L'iscrizione è consentita agli utenti residenti nei Comuni di Belfiore, Caldiero, Colognola ai Colli, Illasi e Mezzane di Sotto il cui nucleo familiare risulti in regola con i pagamenti delle precedenti rate.

L’iscrizione al servizio può essere consentita anche agli alunni residenti in altri Comuni, solo qualora restino posti disponibili al termine delle assegnazioni dei posti ai residenti e per una fermata già istituita.

Istruzioni dettagliate per effettuare l’iscrizione sono contenute nel file allegato.

Pagamento delle rate
La contribuzione al servizio è stabilita annualmente dalla Giunta dell’Unione Comuni Verona Est con apposito provvedimento; le tariffe sono consultabili nella tabella allegata. Si ricorda che gli avvisi di pagamento saranno resi disponibili esclusivamente nell'area personale dedicata in prossimità delle scadenze.

Rinuncia
La rinuncia al servizio dovrà essere presentata tempestivamente ed esclusivamente all'Ufficio Trasporto Scolastico a mezzo mail da inviare all’indirizzo trasportoscolastico@unionevrest.it. Qualora la rinuncia sia comunicata dopo l’attivazione del servizio, salvo comprovata e documentata motivazione, non sarà effettuato alcun rimborso e l’utente sarà comunque tenuto al pagamento della retta.

Contatti
Per eventuali informazioni contattare l’ufficio Trasporto Scolastico al n. 045 6151272 int. 7.

Allegato Regolamento TRASPORTO SCOLASTICO.pdf 516 KB
Allegato Istruzioni.pdf 344.65 KB