Suap (Sportello unico per le attività produttive) 

  


Orario e recapiti ufficio

 

È stato attivato dal 1 ottobre 2013 lo sportello SUAP dell’Unione di Comuni Verona Est, a servizio dei Comuni di Belfiore, Caldiero, Colognola ai colli, Illasi e Mezzane di sotto. 

I cinque Comuni saranno collegati alla CCIAA di Verona tramite uno sportello virtuale. Gli utenti potranno inoltrare quindi in via telematica, collegandosi al sito web www.impresainungiorno.gov.it, la propria domanda, che sarà poi gestita direttamente dal Suap dell'Unione. 

Rimarranno in capo ai singoli Comuni le pratiche relative a manifestazioni e sagre, vidimazione bolle vino e/o registri vari, registro ascensori. 

CHI DEVE PRESENTARE LA PRATICA: 
Tutte le imprese produttive sono tenute a presentare la domanda, esclusivamente con invio telematico della documentazione da parte del Legale rappresentante della ditta, oppure del Professionista incaricato, collegandosi al portale all’indirizzo web www.impresainungiorno.gov.it
I soggetti interessati ed obbligati sono quindi le imprese individuali o collettive, i proprietari di immobili adibiti ad impianti ed attività produttive. 
Per “attività produttive” si intendono tutte le attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, turistico/alberghiere e i servizi resi da banche, intermediari finanziari e di telecomunicazioni. 

Per informazioni o chiarimenti relativi alla modalità di presentazione della pratica mediante lo sportello telematico, si può chiamare il numero telefonico dell’ufficio SUAP dell’Unione di Comuni “Verona Est” (045.6151272), oppure inviare una richiesta via mail al seguente indirizzo: suap@pec.unionevrest.it  

 

Modulo richiesta parere igienico-sanitario
 



 

torna all'inizio del contenuto